SCRITTURA – Writer Plus

Tempo di lettura stimato in: < 1 minuto

Ormai siamo tutti possessori di smartphone più o meno performati o tablet che sono sempre con noi, molto più rapidi da usare di un personal computer o semplicemente del rimediare un pezzo di carta dove scrivere l’ultima idea che ci salta in testa, qualche battuta che non riuscivamo a rendere intelligente o semplicemente una scena che non riuscivamo a scrivere fino a due ore prima.

Ho pensato che qualcuno doveva aver pure creato qualche app per android, io uso questo, che fosse utile a chi ha necessità di scrivere quando non è a casa o quando ha possibilità e non può contare sul pc. Quindi un paio di anni fa ho inziato a cercare nello store di Google, ma i tempi non erano ancora maturi e quelle app che avevo provato non erano puoi così soddisfacenti.

Ora, però, finalmente le cose si sono mosse e sono spuntate tante applicazioni, molte non le ho trovate immediate e gradevoli all’uso, ma quella che sto per presentarvi mi piace, è comoda e ha il contegio dei caratteri. C’è la possibilità di scaricare il dizionario della lingua che ci interessa e di suddividere tutto in cartelle. I file generati sono di testo puro che poi si possono esportare sul pc e risistemare con il word processor che siamo abituati ad utilizzare.

Il software in questione è: Writer Plus, gratuito e senza troppa pubblicità, l’interfaccia di scrittura è pulita e sobria e c’è spazio solo per il nostro testo.

Link: [urlpreviewbox url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=co.easy4u.writer”/]

Provare per credere.

Voto:
Voto Lettori:
[Totale: 0 Average: 0]
Social Likes

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.